Post Sipe 14 aprile
Dopo l’apertura del Presidente del Rotary Club Rende, Francesco Torchia, la DGE Maria Pia Porcino ha coinvolto tutti quanti nel compito di diffondere e vivere la magia del Rotary in tutta la sua essenza, invitando tutti a vivere un anno travolgente e speciale dove il Service sarà ancora di più al centro di tutto. Nel suo intervento di saluto Il Governatore Nominato Dino De Marco ha voluto precisare come la formazione sia un passaggio fondamentale per la vita del Club, del Consiglio Direttivo e dei Soci. Momenti fondamentali di confronto che devono essere interiorizzati per sviluppare progetti di rilievo.
Il PDG District Trainer Francesco Socievole ha voluto sottolineare, nel corso del suo intervento, come la dinamicità sia un valore chiave per creare nuova leadership consapevole della portata dei valori Rotariani andando ad accrescere i talenti e le professionalità coinvolte affinché ognuno sappia di cosa si debba parlare e come divulgarlo all’esterno con un brand uniforme. Il PDG R.F.D.C. Luciano Lucanìa ha ribadito come la Fondazione Rotary sia un’immensa opportunità per confrontarsi con le grandi tematiche del nostro tempo e ambire alla redazione di progetti d’impatto ambientale forte e continuo.
Spazio, poi, alle sessioni formative tenute dai Responsabile della Squadra del Governatore volte alla formazione della Dirigenza di Club e che hanno visto una attenta partecipazione e un diffuso coinvolgimento.